mercoledì 10 aprile 2013

Start!


Sono Chiara Colucci,studentessa del primo anno presso il Politecnico di Torino. In relazione al corso "Storia della Tecnologia" tenuto dal Professore Vittorio Marchis ho deciso di creare un blog affrontando il tema della guerra e delle tecnologie ad essa associate,con l'intento anche di soffermarmi sulla tematica del lavoro. Mi "imbatto" in questa tematica perchè sento una forte attrazione per questo tipo di connubio guerra-tecnologia. Mi sento molto affascinata dallo scoprire "come sono fatte le cose",specialmente per ciò che riguarda l'ambito delle armi e degli strumenti da guerra. Mi ricollegherò tramite alcuni spunti al romanzo di Ken Follet "La caduta dei giganti",che prende le mosse alla vigilia dello scoppio del Primo conflitto mondiale e della Rivoluzione russa e narra la storia e i drammi personali di vari protagonisti: dai ricchi aristocratici ai poveri ambiziosi, dai lavoratori che lottano per i propri diritti alle donne coraggiose e determinate. Trovo l'ambientazione storica molto interessante e ricca di argomentazioni alle quali ricollegarsi,e spero sia altrettanto interessante la lettura di questo mio blog appena iniziato!


Nessun commento:

Posta un commento